Login
Informative
Organi del Consorzio
Cerca nel Sito
Powered By
E.S.I. s.a.s
Home News FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA FRA IL CNR E IL CAIMO

 

E’ stato firmato il primo Protocollo d’Intesa fra il CAIMO rappresentato dal Presidente Ubaldo Del Broccolo e il CNR rappresentato dal direttore dell’Area della Ricerca di Montelibretti, Dott. Renzo Simonetti.

Alla cerimonia di firma erano presenti tutti i consiglieri del CAIMO e il consigliere provinciale Ruggero Ruggeri.

Con la firma del protocollo il CNR e il CAIMO vogliono iniziare una collaborazione che possa permettere alle imprese localizzate nell’area industriale di Monterotondo un rapido accesso ai processi  di innovazione e trasferimento tecnologico rafforzandone la competitività e consolidandone la presenza sui mercati.

La collaborazione fra CAIMO e CNR dovrà e potrà favorire anche quei processi di crescita delle imprese e delle filiere produttive legate all’individuazione di nuove tecnologie più sostenibili ed ecocompatibili.

La firma della convenzione faciliterà tutte quelle imprese che vogliono accedere a quei finanziamenti pubblici finalizzati all’innovazione  dei processi e dei prodotti.

Programmi di sviluppo e di ricerca potranno essere realizzati su specifiche indicazioni del Consorzio o delle singole imprese che lo richiederanno.

Per l’immediato futuro è prevista la programmazione di una prima serie di tematiche tecniche e di occasioni di finanziamento da approfondire e da concretizzare.

“E’ il primo passo concreto di una serie di iniziative programmate che il Consorzio ha deciso di compiere a sostegno delle imprese localizzate sul nostro territorio. Il momento è difficile, complicato, ma è con iniziative come queste che l’area industriale di Monterotondo saprà affrontare questo momento di crisi” (cit. Presidente Ubaldo Del Broccolo).