La nostra storia

Chi siamo

Il CAIMO - Consorzio Industriale e Artigianale di Monterotondo, è uno dei fiori all’occhiello della città di Monterotondo. L’area industriale di Monterotondo, la quale ospita oltre 250 aziende e si estende su un’area di 320 ettari, ricopre una funzione strategica sia per la città di Roma, sia per l’intera Sabina.

  • Il Caimo e il Territorio

    Nell’ultimo ventennio il Consorzio Industriale di Monterotondo è stato tra i protagonisti dello sviluppo economico e industriale della Sabina. Un’area industriale, ubicata nella zona a Nord di Roma, e ad essa ben collegata anche grazie allo svincolo autostradale di Castelnuovo di Porto, che sin dai primi anni 80 ha visto la nascita di realtà produttive che hanno caratterizzato lo sviluppo economico e sociale della popolazione del territorio.

  • Nata originariamente come zona industriale, ha visto con il trascorrere del tempo modificare la sua fisionomia per trasformarsi in quella realtà produttiva complessa e variegata che è oggi.

    Il comprensorio ospita realtà imprenditoriali di tipo misto sia per natura che per dimensione. Convivono nell’area imprese artigiane, industrie, realtà commerciali, servizi di logistica, depositi e istituti di ricerca. La dimensione delle aziende è anch’essa variabile. Si va dalle piccole e medie imprese fino a realtà importanti anche sul piano economico nazionale e internazionale.

    L’area si estende su una superficie di oltre 320 ettari. Conta oggi circa 250 aziende con una forza lavoro che si stima essere superiore alle 4000 unità.

Il Consiglio di Amministrazione

Ubaldo Del Broccolo

Presidente

Rosalba Cavalli

Vice Presidente

Carla Balzanelli

Tesoriere

Bruno Brizzi

Consigliere

Gemma Carletti

Consigliere

Paolo Marcantoni

Consigliere

Sergio Riccioni

Consigliere

Teresa Bonelli

Consigliere

Valeria D'Ascenzi

Consigliere